Aree di Competenza

Da oltre quarant’anni lo studio cura gli interessi di prestigiose società multinazionali leader nei campi del lusso e della moda, tanto da porsi come punto di riferimento in materia di tutela penale del marchio nel panorama nazionale.

Lo studio ha maturato grande esperienza nella gestione dei profili penali connessi alla sicurezza sul lavoro e alle recenti inchieste per caporalato, offrendo collaudati servizi di assistenza giudiziale e di consulenza preventiva a imprese e vertici societari.

Lo studio offre servizi di consulenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito delle questioni penali di natura tributaria, spaziando dai “tradizionali” illeciti dichiarativi o omissivi ai casi di transfer pricing ed esterovestizione.

Da lungo tempo lo studio fornisce assistenza in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione sia alle società, anche in ottica di prevenzione, sia ai singoli dirigenti che dovessero trovarsi coinvolti in procedimenti penali.

Lo studio offre assistenza in materia di reati contestati ai vertici di società e ai componenti degli organismi di controllo nell’esercizio delle loro funzioni, nonché nel campo delle responsabilità penali connesse alla crisi d’impresa.

L’esperienza maturata in materia di rifiuti e inquinamento consente allo studio di offrire servizi di consulenza giudiziale e stragiudiziale sui profili penali ambientali, inseriti in una disciplina specialistica sempre più complessa.

Lo studio assiste i propri clienti nell’adozione di misure volte a tutelare l’integrità del patrimonio aziendale, dagli attacchi più tradizionali a quelli derivanti dall’innovazione tecnologica, anche attraverso le c.d. corporate investigations.

Lo studio, grazie alla pluriennale collaborazione con Law Firm internazionali, si occupa stabilmente della gestione di problematiche penali di natura transnazionale.

I professionisti dello studio vantano solide competenze in materia di Responsabilità Amministrativa da Reato degli Enti (D.lgs. n. 231/2001), non solo come difensori e consulenti ma anche come Presidenti e membri di Organismi di Vigilanza di società multinazionali e quotate.